ALOSYS SWITCH

SERVIZI / MOBILITÀ / RICARICHE / SICUREZZA / SENSORISTICA 

Trasforma la rete di illuminazione pubblica in una Smart Grid per la rapida diffusione dei servizi a valore aggiunto (VAS).

Permette, senza alcuna modifica della struttura dell’impianto, di erogare energia alla base di ogni singolo lampione.

Non necessita certificazioni aggiuntive, e lavori di scavo sul manto stradale.

Il Dispositivo Alosys SWITCHING di Alosys Communications S.r.l. è stato progettata e realizzata per permettere la rapida diffusione dei Servizi a Valore Aggiunto (VAS) attraverso l’impianti di illuminazione pubblica, il tutto in modo rapido economico e certificato.

Questo si traduce in installazioni dei VAS più semplici, veloci ed economiche, sfruttando l’infrastruttura esistente.

Comuni campi di applicazione del dispositivo:

  • Colonnine di ricarica elettrica per la e-mobility

  • Sensori ambientali – inquinamento – smart parking

  • Antenne di comunicazione 5G

  • Segnaletica stradale real-time

  • Dispositivi IoT Sistemi di comunicazione wireless

  • Sistemi di videosorveglianza

  • Hotspot Wi-Fi

La soluzione INTELLIGENT SWITCHING è l'integrazione di tre dispositivi:

ALOSYS SWICTH, SMARTBOX  e MODULO RADIO. la soluzione prevede  l'alimentazione e il corretto monitoraggio dei consumi elettrici dei dispositivi a valore aggiunto (VAS) applicati sulla rete di illuminazione pubblica

Alosys Switch

E’ il dispositivo principale della soluzione Intelligent Switching di Alosys Communications S.r.l. che permette il prelievo della corrente dalla rete trifase dell’impianto dell’illuminazione pubblica.

Smart Box

La Smart Box è una scatola con grado di protezione IP67 ed è pensata per essere posizionata facilmente all’interno del pozzetto in prossimità dei pali dell’impianto di illuminazione, garantendo, oltre l’estrema facilità di installazione, la totale sicurezza operativa per permettere al manutentore un‘attività semplice, rapida e sicura.

Modulo Radio

E’ un dispositivo abilitato alla trasmissione e alla gestione delle informazioni relative ai valori di energia consumata, di tensione, di corrente e cos(φ) dei dispositivi VAS. La trasmissione avviene attraverso GSM/GPRS/ Wi-Fi e LORAWAN. Tali dispositivo di dimensioni contenute è pensato per essere posizionato alla sommità del palo della luce. Il modulo è composto da un sistema di ripartizione per i collegamenti ai vari dispositivi VAS 

INTELLIGENT SWITCHING Application

Applicazioni di Alosys switch attraverso il sistema di INTALLIGENT SWITCHING.
La richiesta era quella di misurare l'energia assorbita dai sistemi a valore aggiunto in modo certificato e comunicarla a un centro di gestione, attraverso standard lorawan, per abilitare una serie di gataway Lora e provvedere alla corretta attribuzione dei costi, da parte del comune, dell'energia consumata. Con Alosys switch è stata abilitata la rete di pubblica illuminazione ai dispositivi e trasformato il lampione del Comune da un centro di costo a un centro di profitto.