INTELLIGENT SWITCHING

SERVIZI / MOBILITÀ / RICARICHE / SICUREZZA / SENSORISTICA 

Trasforma la rete di illuminazione pubblica in una Smart Grid per la rapida diffusione dei servizi a valore aggiunto (VAS).

Permette, senza alcuna modifica della struttura dell’impianto, di erogare energia alla base di ogni singolo lampione.

Non necessita certificazioni aggiuntive, e lavori di scavo sul manto stradale.

La soluzione INTELLIGENT SWITCHING di Alosys Communications S.r.l. è stata progettata e realizzata per permettere la rapida diffusione dei Servizi a Valore Aggiunto (VAS) all’interno delle città utilizzando gli impianti di illuminazione pubblica già esistenti, secondo i principi delle cosiddette SMART CITY.

La soluzione ALOSYS REMOTE CONTROL è composta dal dispositivo Aryel M2M, che si interfaccia con il Centro remoto di gestione ESTER per inviare informazioni e ricevere comandi.

Alosys Switch

E’ il dispositivo principale della soluzione Intelligent Switching di Alosys Communications S.r.l. che permette il prelievo della corrente dalla rete trifase dell’impianto dell’illuminazione pubblica.

Smart Box

La Smart Box è una scatola con grado di protezione IP67 ed è pensata per essere posizionata facilmente all’interno del pozzetto in prossimità dei pali dell’impianto di illuminazione, garantendo, oltre l’estrema facilità di installazione, la totale sicurezza operativa per permettere al manutentore un‘attività semplice, rapida e sicura.

Modulo Radio

E’ un dispositivo progettato e realizzato da Alosys, abilitato alla trasmissione e alla gestione delle informazioni relative ai valori di energia consumata, di tensione, di corrente e cos(φ) dei dispositivi VAS. La trasmissione avviene attraverso GSM/GPRS/ Wi-Fi. Tale dispositivo di dimensioni contenute è pensato per essere posizionato alla sommità del palo della luce. Il modulo è composto da un sistema di ripartizione per i collegamenti ai vari dispositivi VAS e dal modulo Radio vero e proprio.

Centro remoto di gestione Ester

E’ il Centro remoto di gestione con piattaforma software Open Source, si occupa della raccolta, l’elaborazione e la visualizzazione dei dati specifici provenienti dai diversi Moduli Radio presenti lungo i diversi impianti su cui sono posizionati dispositivi a valore aggiunto. ESTER lato front-end è realizzato come software web-based che sfrutta il pattern architetturale Model-View-Controller (MVC), molto diffuso nello sviluppo software ed in grado di separare la logica di presentazione da quella di business e di elaborazione.