POSIZIONI APERTE

Junior Consultant

Networking Specialist

PROJECT MANAGER Telecomunicazioni Junior

Presale Junior

Help Desk IT

Sistemista

Help Desk Informatico

Tecnico assistenza hardware e software 

Grazie ad un processo di potenziamento e crescita del team, Alosys Communications ricerca laureandi e neolaureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Gestionale e Matematica.

Persone che si distinguano per impegno, iniziativa e passione per l’innovazione tecnologica, motivate ad operare in un contesto in continua evoluzione.

I candidati saranno inseriti in diverse Services Line dell'azienda e lavoreranno in team e a contatto con figure Senior, in un'ottica di formazione e sviluppo costante

REQUISITI

I candidati sono preferibilmente neolaureati in Ingegneria TLC /Informatica- Elettronica, Matematica o che hanno conseguito un Diploma tecnico con esperienza nel ruolo.

Il profilo ideale ha una breve esperienza (1/2 anni) nell'ambito telecomunicazioni,gestione progetti, gestione infrastrutture IT, analisi e management commesse.

È gradita una conoscenza pregressa in uno dei seguenti ambiti: Gestione progetti

  • Analisi e gestione commesse

  • Coordinamento gruppo tecnici

  • Gestione dell’infrastruttura IT

  • Conoscenza Pacchetto Microsoft office in particolare excel, word, access.

Completano il profilo ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati, approccio consulenziale e capacità di lavorare in team, con un’autonomia crescente.

Ai candidati ritenuti idonei si offre iniziale contratto di apprendistato o un inquadramento contrattuale a seconda dell’effettivo grado di esperienza.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

ESPERIENZA:

  • junior consultant o simili: 1 anno (Opzionale)

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Alosys Communications è un provider internazionale di servizi gestiti specializzato nel settore ICT. Una realtà attiva e competente nel mercato dell'Industry 4.0. Per un percorso di crescita ed espansione cerca giovani dinamici da inserire in organico. In particolare:

Sistemista di rete - Network Specialist.

I candidati verranno inseriti all'interno di un progetto di crescita tecnico\professionale in un ambiente dinamico e consolidato.

COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE:

  • I candidati sono preferibilmente neolaureati in Ingegneria TLC /Informatica- Elettronica, Matematica o hanno conseguito un Diploma tecnico con esperienza nel ruolo

  • Esperienza pregressa nel settore di 1 o 2 anni.

  • Conoscenza dei protocolli di networking, configurazione di base di Router Cisco, gradita certificazione Cisco CCNA.

  • Conoscenza delle tecnologie ADSL, SHDSL, SDH, Fibra ottica.

  • Gradita Conoscenza Gestione infrastruttura telefonica VOIP

  • Gradita Conoscenza infrastruttura MPLS - VPN

  • Gradita Conoscenza apparati Router - Switch Cisco/Huawei e Firewall

  • Familiarità con ambienti Linux e Windows based

  • Conoscenza sistemi troubleticketing (Siebel, Remedy, ecc)

Completano il profilo buone doti relazionali, capacità di ascolto, flessibilità e orientamento al problem solving.

Conoscenza Pacchetto Microsoft office in particolare excel, word, access; Certificazione Cisco CCNA o similare.

L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata nel ruolo.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Il candidato lavorerà nel team dei Project Manager e sarà di supporto nell’ambito della gestione e del delivery di grandi contratti.

Le mansioni principali sono la gestione e il controllo di progetti infrastrutturali di connettività di Pubbliche Amministrazioni o Grandi Clienti. Collaborerà con le strutture di Prevendita, Delivery e Operations di un nostro grande Cliente Telco al fine di garantire l’implementazione e l’espletamento del progetto coordinando risorse interne e consulenti esterni.

RESPONSABILITÀ’:

  • Collabora alla gestione di progetti clienti e ne gestisce tutte le fasi necessarie all’attivazione fino al completamento della fase di consegna, garantendo costantemente lo stato di avanzamento dei progetti;

  • Gestire le variazioni contrattuali che si rendano necessarie durante la fase di delivery;

  • Preparazione di documenti di stato di avanzamento del progetto, Sal e rendiconti;

  • Verifica della qualità durante la vita contrattuale/post delivery (a supporto delle strutture di post vendita e Operations);

REQUISITI:

  • iovane laureato o diplomata con cultura/esperienza tecnica pregressa;

  • Conoscenza delle telecomunicazioni e delle reti fisse e mobili LAN/WAN/WIFI;

  • Ottima conoscenza Pacchetto office in particolare di Excel;

  • Gradita precedente esperienza nella gestione di Clienti medio/grandi dimensioni con sistemi infrastrutturali complessi;

  • Gradita conoscenza dei principi del Project Management (risorse, tempi, planning, valutazione, controllo);

  • Passione e conoscenza delle tecnologie IT;

  • Capacità di lavorare in team e instaurare relazioni di fiducia e collaborazione sia internamente che esternamente;

  • L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata nel ruolo.

 

ESPERIENZA:

Project Management: 1 anno (Opzionale)

LIVELLO DI ISTRUZIONE:

Laurea triennale (Opzionale)

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Alosys Communications,dinamica Azienda operante nel settore dell’Information Technology dal 1995, per un progetto di crescita e sviluppo ricerca una figura di Presale, che si dedichi ai Clienti Enterprise, garantisca supporto tecnico alla struttura commerciale durante l’intero processo di vendita di servizi e soluzioni ad elevato contenuto tecnologico.

DESCRIZIONE DEL RUOLO:
I candidati preferibilmente sono neolaureati in Ingegneria TLC /Informatica, o cultura equivalente con esperienza nel ruolo.

 

RESPONSABILITÀ' E ATTIVITÀ' ::
· Collabora con la struttura commerciale per raccogliere i requisiti del Cliente e predisporre la migliore soluzione tecnologica in grado di soddisfare le esigenze del Cliente e del progetto;
· Collabora con varie strutture aziendali nella preparazione delle risposte alle Gare, e richieste di quotazione;
· E’ responsabile della progettazione delle soluzioni architetturali;
· Assicura la corretta gestione e il controllo dei costi e della qualità dei servizi erogati;
· Gestisce rapporti con fornitori di soluzioni tecnologiche;
· Mantiene una conoscenza di prodotti e soluzioni di mercato.
· Competenze ed esperienze richieste:
· Esperienza in ambito della Prevendita o in ruoli simili con gestione di Clienti;

COMPETENZE:
· Conoscenze tecniche nel settore TLC e ICT con particolare focus al Networking oppure Cloud _ Unified Communication –Security - e ICT;
· Con esperienza lavorativa pregressa

Completano il profilo ottime doti relazionali con Clienti e con le varie figure aziendali, capacità di ascolto, flessibilità e orientamento al problem solving.

Ottima conoscenza Pacchetto Microsoft office in particolare excel, word, access; conoscenza di Project o di altri applicativi di gestione.

L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata nel ruolo.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Grazie ad un processo di potenziamento e crescita del team stiamo cercando laureati, preferibilmente in discipline scientifiche ma non solo.

La risorsa si occuperà in particolare di:


- verificare lo stato degli apparati in campo con l'ausilio di sistemi informativi adatti ed eventualmente intervenire da remoto per superare le principali anomalie;
- coordinare tecnici in campo per la parte di attivazione dei servizi di un Importante Provider telefonico nazionale;
- leggere e interpretare grafici e report di mantenimento SLA sui principali KPI concordati con il nostro Cliente.

Inoltre il candidato avrà la possibilità di leggere e interpretare i dati amministrativi del Cliente attraverso la conoscenza dei contratti stipulati e delle fatture ad esso relative.
Infine sarà il punto di riferimento per le Agenzie di vendita sul territorio nazionale del Provider telefonico per il supporto tecnico di prevendita.
Un 'esperienza a 360°sulla conoscenza di oltre 10.000 Clienti.

Dopo un periodo di formazione in aula dedicata alla conoscenza dei principali sistemi di monitoraggio e tracciamento delle attività come Siebel, SPLA, Quickview, il candidato sarà inserito in un team giovane e dinamico dove, dopo un ulteriore periodo di training on the job, avrà la possibilità di esprimere le sue potenzialità e verificare le proprie aspettative.

La selezione è indirizzata alle donne e agli uomini che abbiano interesse e curiosità a verificare la propria capacità di entrare da professionista o proseguire il proprio cammino nel settore delle Telecomunicazioni nazionali e internazionali.

ESPERIENZA:

  • help desk it o simili: 1 anno (Obbligatorio)

LIVELLO DI ISTRUZIONE:

  • Laurea triennale (Obbligatorio)

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Alosys Communications srl è un provider internazionale di servizi gestiti specializzato nel settore dell’Information Technology dal 1995.Le attività dell’Azienda sono orientate principalmente ai servizi, sia come progettazione che realizzazione di soluzioni ICT.

Per un progetto di crescita e sviluppo ricerchiamo SISTEMISTI.
I candidati verranno inseriti all'interno di un progetto di crescita tecnico\professionale in un ambiente dinamico e consolidato.

  • Diplomati in TLC /Informatica- Elettronica

  • Costituisce un requisito preferenziale una esperienza in un ruolo analogo

COMPETENZE RICHIESTE IN UNO DEI SEGUENTI AMBITI:

  • Conoscenza dei protocolli di networking,

  • Conoscenza Fonia Classica su rame

  • Gradita Conoscenza Gestione infrastruttura telefonica VOIP

  • Installazione e manutenzione HW/SW e device aziendali;

  • Manutenzione della rete locale e corporate;

  • Risoluzione problematiche HW/SW aziendali gestione ticket Remedy;

  • Gradita certificazione Cisco CCNA.

Completano il profilo buone doti relazionali, capacità di ascolto, flessibilità e orientamento al problem solving.
Conoscenza Pacchetto Microsoft office in particolare excel, word, access.

L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata nel ruolo.

L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata nel ruolo.

ESPERIENZA:

 

Sistemista: 1 anno (Opzionale)

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Alosys Communications è un provider internazionale di servizi gestiti specializzato nel settore ICT. Una realtà attiva e competente nel mercato dell'Industry 4.0. Per un percorso di crescita ed espansione cerca giovani dinamici da inserire in organico.

In particolare:

 

OPERATORE HELP DESK

L’Operatore Help Desk entrerà in un team di lavoro e dopo un periodo di formazione interna sarà in grado di fornire supporto tecnico e amministrativo nella fase di installazione di apparati di rete presso Clienti finali.

- Effettuerà verifiche concernenti gli ordini e il loro stato di avanzamento;

- Prenderà in carico e risolverà le problematiche che si presentano.

- Fisserà e gestirà appuntamenti per i clienti finali e attività di back office.

- Fornirà supporto e assistenza al personale tecnico in campo.

COMPETENZE ED ESPERIENZE RICHIESTE

  • Laurea, preferibilmente in discipline tecnico-scientifiche;

  • Buona conoscenza di Excel, del pacchetto Office e Outlook;

  • Buone conoscenze di Networking;

  • Buona conoscenza di gestione della comunicazione efficace;

  • Gradita esperienza minima almeno 1 anno maturata in posizione analoghe.

ESPERIENZA:

  • help desk informatico o simili: 1 anno (Obbligatorio)

LIVELLO DI ISTRUZIONE:

  • Laurea triennale (Obbligatorio)

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Alosys Communications è un provider internazionale di servizi gestiti specializzato nel settore ICT. Una realtà attiva e competente nel mercato dell'Industry 4.0. Per un percorso di crescita ed espansione cerca giovani dinamici da inserire in organico.

In particolare:

TECONICO ASSISTENZA HW E SW:

La risorsa che stiamo cercando entrerà in un team di lavoro e dovrà essere in grado di

  • effettuare installazione sistemi operativi ed applicazioni;

  • configurazione di accessi ad internet;

  • gestione di autorizzazione agli utenti;

  • gestione base reti;

  • configurazione di stampanti e driver;

  • gestione della PDL.

COMPETENZE ED ESPERIENZE: 

  • Titolo di studio minimo richiesto: Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico industriale (elettrotecnica/elettronica/informatica);

  • Buone conoscenze di Networking;

  • Gradita esperienza minima almeno 1 anno maturata in posizione analoghe.

Completano il profilo ottime doti personali, analitiche, organizzative, spirito d’iniziativa, intraprendenza e capacità relazionali.

L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata nel ruolo.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Esperienza:

ESPERIENZA:

  • tecnico assistenza hardware e software – roma/laspezia o simili: 1 anno (Opzionale)​

Contratto di lavoro: Tempo pieno