POSIZIONI APERTE

Help Desk TLC

Operatori

Customer Cre

 

​Cyber Security Specialist

Roma Eur, Lazio

Tempo pieno, Tempo indeterminato

 

La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:

  • Conduzione attività di delivery di prodotti e servizi in ambito Cyber Security con particolare riguardo a Sicurezza dei Sistemi Embedded ed IoT, sicurezza dei Device Mobile, sicurezza Applicativa, sicurezza delle Reti, ethical Hacking, processi di sviluppo sicuri

  • Supporto alla conduzione di test funzionali per processi di test funzionali del Software sviluppato in casa o di terze parti in un contesto Scrum/Agile internazionale

  • Supporto alla elaborazione dei requisiti Cliente

  • Scrittura delle specifiche di prodotto e interazione con i team di sviluppo

  • Supporto alla definizione di Security Policy in accordo agli standard e best practices internazionali (es, ISO27001)

I candidati preferenziali sono coloro che hanno conseguito la laurea specialistica in Informatica o Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni, Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche.

Requisiti fondamentali:

  • Conoscenza fluente della lingua inglese (livello minimo B2)

  • Propensione alla mobilità

  • Forte orientamento al risultato ed autonomia operativa

  • Eccellente skill comunicativo, scritto e verbale

  • Ottimo spirito di team working

Saranno inoltre valutati positivamente:

  • Aver conseguito almeno una delle Certificazioni di Security come CISSP, CEH, ISO27001, GIAC, OSCP, OSCE

  • Esperienze in ambito Cybersecurity di prodotto

  • Esperienze in ambito Security Management Systems

  • Competenza di tematiche maturate nell’ambito di Security Operation Center

  • Esperienza di almeno 2 anni di esperienza professionale

Contratto di lavoro:

  • Tempo pieno, Tempo indeterminato

 

Benefit:

  • Assicurazione sanitaria

  • Computer aziendale

Disponibilità:

  • Dal lunedì al venerdì

Retribuzione supplementare:

  • Quattordicesima

  • Tredicesima

Esperienza:

  • cyber security specialist o simili: 2 anni (Opzionale)

Livello di istruzione:

  • Laurea magistrale (o specialistica) (Opzionale)

Smart working:

  • In via temporanea, causa COVID-19

Precauzioni contro il COVID-19:

  • Colloqui da remoto

  • Dispositivi di protezione individuale forniti o richiesti

  • Protezione in plastica nelle postazioni di lavoro

  • Misurazione della temperatura

  • Predisposizione di linee guida sul distanziamento sociale

  • Riunioni virtuali

  • Predisposizione di procedure di sanificazione, di disinfezione o di pulizia

Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77) e si prega di leggere l’informativa sulla politica della nostra privacy prima di rispondere al presente annuncio inviando il proprio CV a: personale@alosys.it

Digital Architect Senior

Roma Eur, Lazio

Tempo pieno, Tempo indeterminato


Per ampliamento della nostra attuale struttura di sviluppo software  siamo alla ricerca di n. 2 Digital Architect Senior.

Descrizione del ruolo:


Il candidato da selezionare sarà incaricato del design degli applicativi basati su web, mobile ed embedded device attraverso l'utilizzo di diverse tecnologie. Prepara il documento di Gap Analysis e / o progetta una roadmap di adozione DevOps; utilizza la metodologia e gli strumenti DevOps in ambienti convenzionali o cloud per ottenere una migliore efficienza Progetta l'infrastruttura e gli strumenti DevOps . Definisce i requisiti di interfaccia tra i vari set di strumenti.


Requisiti richiesti:

 

  • Titolo di studio: Laurea in Informatica, Ingegneria o similari

  • Seniority: almeno 5 anni di esperienza nel ruolo presso aziende modernamente organizzate preferibilmente nel settore delle TLC
     

Principali attività da svolgere:

  • Analizzare i requisiti e le specifiche di prodotto e definire le soluzioni e tecnologie più idonee per la relativa realizzazione

  • Supportare in modo proattivo la redazione delle specifiche e la mappatura dei processi di business

  • Progettare le componenti applicative ed i sistemi curandone la relativa documentazione

  • Effettuare le stime per la realizzazione del software

  • Supportare il team deputato allo sviluppo del software

  • Individuare e progettare i piani di test

  • Supervisionare l'esecuzione dei piani di test

  • Monitorare e mantenere la pipeline


Conoscenze e Competenze:

  • Conoscenza del ciclo di vita del software

  • Conoscenza di UML e/o utilizzo di tool per la modellazione 

  • Ottima conoscenza delle tecnologie con particolare riferimento ad API Rest, API Management e Microservizi

  • Conoscenza e utilizzo di Container, Container Orchestrator, Servizi e Piattaforme Cloud

  • Esperienza nella progettazione di basi di dati ed ETL

  • Ottima conoscenza dei principali sistemi di base dati relazionali (es. MySQL, Oracle, Postgress)

  • Esperienza nella progettazione di applicazioni Web e web API

  • Esperienza nella progettazione di applicazioni Mobile Android e/o Ios

  • Conoscenza della lingua inglese scritta/parlata (livello minimo B2)

  • Forte motivazione verso ambiti di Innovazione tecnologica

Caratteristiche offerta:

 

  • Assunzione con contratto a Tempo Indeterminato (full time) e retribuzione commisurata alle effettive capacità ed esperienza, in grado di soddisfare le migliori candidature

  • Modalità di “Remote working” da concordare su base progettuale (minimo 40 %)

  • Sede di lavoro: Roma

  • Assunzione entro Giugno 2021

  • Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

Benefit:

  • Assicurazione sanitaria

  • Cellulare aziendale

  • Computer aziendale

Disponibilità:

  • Dal lunedì al venerdì

Retribuzione supplementare:

  • Maggiorazione lavoro festivo

  • Quattordicesima

  • Straordinario

  • Tredicesima

Esperienza:

  • digital architect senior o simili: 1 anno (Opzionale)

Precauzioni contro il COVID-19:

  • Colloqui da remoto

  • Dispositivi di protezione individuale forniti o richiesti

  • Protezione in plastica nelle postazioni di lavoro

  • Misurazione della temperatura

  • Predisposizione di linee guida sul distanziamento sociale

  • Riunioni virtuali

  • Predisposizione di procedure di sanificazione, di disinfezione o di pulizia


Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77) e si prega di leggere l’informativa sulla politica della nostra privacy prima di rispondere al presente annuncio inviando il proprio CV a: personale@alosys.it

​Help Desk TLC

Roma Eur, Lazio

Tempo pieno, Tempo determinato, Tempo indeterminato

 

La risorsa verrà inserita in un team di lavoro e dopo un periodo di formazione interna sarà in grado di fornire supporto tecnico nella fase di installazione di apparati di rete presso Clienti finali

Principali attività:

  • Presa in carico e risoluzione le problematiche di servizio.

  • Schedulazione e gestione appuntamenti clienti e attività di back office.

  • Supporto e assistenza al personale tecnico in campo.

Competenze ed esperienze richieste

  • Diploma o Laurea, preferibilmente in discipline tecnico-scientifiche;

  • Buona conoscenza di Excel, del pacchetto Office e Outlook;

  • Buone conoscenze di Networking;

  • Buona conoscenza di gestione della comunicazione efficace;

  • Gradita esperienza minima almeno 1 anno maturata in posizione analoghe.

Caratteristiche:

 

  • Forte determinazione al raggiungimento dei risultati;

  • Orientamento alla condivisione delle responsabilità;

  • Ottime capacità interpersonali, di assistenza al cliente e di problem solving

  • Atteggiamento positivo verso le tematiche quotidiane da affrontare

 

Benefit:

  • Assicurazione sanitaria

  • Computer aziendale

Retribuzione supplementare:

  • Quattordicesima

  • Tredicesima

L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata nel ruolo.

Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77) e si prega di leggere l’informativa sulla politica della nostra privacy prima di rispondere al presente annuncio inviando il proprio CV a: personale@alosys.it

Operatore Customer Care

Roma Eur, Lazio

Tempo pieno

10 OPERATORI CUSTOMER CARE CON ESPERIENZA PREGRESSA NELLA ASSISTENZA ALLA CLIENTELA TELCO

La risorsa verrà inserita in un team di lavoro e dopo un periodo di formazione interna sarà in grado di fornire supporto amministrativo su pratiche TLC.

Principali attività:

  • Gestione dell’inserimento degli ordini e verifica sullo stato di avanzamento

  • Presa in carico e risoluzione di problematiche tecniche e amministrative

  • Gestione e supporto inbound contatto clienti  

Competenze ed esperienze richieste

  • Esperienza nel ruolo di addetto customer care inbound e nelle attività di assistenza clienti

  • Gradita conoscenza utilizzo e configurazione di device fissi e mobili

  • Ottime capacità comunicative e relazionali

  • Forte orientamento al risultato

  • Capacità di problem solving.

Caratteristiche offerta:

 

  • Assunzione con contratto a Tempo Indeterminato (full time) o tempo determinato.

  • Inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza maturata nel ruolo

  • Sede di lavoro: Roma

  • Assunzione entro Giugno 2021

 

Benefit:

  • Assicurazione sanitaria

  • Computer aziendale

Retribuzione supplementare:

  • Quattordicesima

  • Tredicesima

L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata nel ruolo.

Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77) e si prega di leggere l’informativa sulla politica della nostra privacy prima di rispondere al presente annuncio inviando il proprio CV a: personale@alosys.it