• Alosys Communications

Comunicato Stampa | Alosys premiazione ai Digital360Awards2019

Il dispositivo Alosys Switch di Alosys, ha vinto il Digital 360 Awards nella categoria soluzioni Infrastrutturali

Roma, 9 luglio 2019 – Alosys Communications srl. è stata premiata ai Digital360 Awards, il contest che ha visto la partecipazione di 26 Aziende finaliste e che promuove la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia.

I premi che sono stati assegnati ad Alosys sono stati: il Digital360 Award 2019 per la

categoria soluzione infrastrutturale, il premio speciale Digital Transformation

come il progetto più votato tra i vincitori di tutte le categorie e il premio speciale CIOsummit assegnato alla soluzione più votata dal collegio dei CIO.

La valutazione dei progetti è stata fatta da una giuria composta da oltre 100 CIO delle più

importanti organizzazioni pubbliche e private Italiane.

I criteri di valutazione hanno riguardato l’originalità, i benefici concreti e la replicabilità del

progetto.

Il Dispositivo Alosys Switch, brevetto Internazionale di Alosys, è nato dalla voglia di

considerare l’infrastruttura della rete di illuminazione pubblica come quella più adatta alla

diffusione dei diversi servizi che una smart city deve erogare.

Gianni Pignatelli, CEO di Alosys, commenta così il riconoscimento ai Digital360 Award

2019: “E’ stato davvero emozionante partecipare a questo evento e riscontrare tanta partecipazione e consenso verso la nostra soluzione.

Abbiamo puntato il nostro speech sulla semplicità che il nostro dispositivo presenta come sua caratteristica principale. Abbiamo mostrato le immagini della rete di illuminazione pubblica vista dallo spazio, un ‘opera di ingegno unica che lascia senza fiato. Certo ci sono ancora molti limiti, spesso burocratici, che creano barriere alla diffusione dei servizi abilitanti per le smart city, noi, abbiamo voluto dare una soluzione tecnica facilmente

installabile sugli attuali impianti. Una soluzione che permette di portare l’energia alla base di ogni lampione di una città e

sul cappello di una lanterna di un piccolo borgo storico.

Energia anche durante le ore diurne, quando l’impianto è tecnicamente spento.

Alosys Switch risponde a questa esigenza in modo semplice e intuitivo e in questo ci sentiamo orgogliosi di poter contribuire a questa opera d’ingegno planetaria."

• Instagram - Grigio Cerchio