La sicurezza informatica è diventata un aspetto cruciale per le organizzazioni di ogni settore. Proteggere gli endpoint e garantire un accesso sicuro alla rete sono sfide fondamentali per contrastare le minacce informatiche sempre più sofisticate. In questo contesto, le soluzioni CylanceENDPOINT® e CylanceEDGE® offrono una protezione avanzata e personalizzabile per soddisfare le esigenze delle organizzazioni.
Che cos'è la sicurezza degli endpoint?
L’Endpoint Security garantisce la protezione della rete di un’organizzazione dagli attacchi informatici proteggendo i suoi endpoint, inclusi i computer connessi dei dipendenti, gli smartphone e persino gli smartwatch. Endpoint Security protegge i sistemi aziendali, la proprietà intellettuale (IP), i dati dei clienti e i dispositivi dei dipendenti da ransomware, malware, phishing e altre minacce informatiche.
Che cos’è Zero Trust?
L'obiettivo finale del concetto di zero trust è quello di garantire la sicurezza e la protezione dei dati anche in un ambiente in cui le minacce interne ed esterne sono sempre presenti. Questo approccio promuove una maggiore resilienza e riduce la superficie di attacco, offrendo un livello più elevato di protezione per le risorse digitali critiche.
CylanceENDPOINT®
Prevenzione, rilevamento e risposta alle minacce dei dispositivi
E’ la soluzione di rilevamento e risposta degli endpoint che raccoglie e analizza i dati forensi dai dispositivi per identificare e risolvere le minacce prima che abbiano un impatto sugli utenti e sui dati dell'azienda (azione preventiva).È possibile personalizzare le funzionalità di rilevamento in base alle esigenze dell'organizzazione. È possibile creare, clonare e modificare set di regole di rilevamento con la configurazione desiderata
Vantaggi:
Utilizza meno dell'1% della potenza di elaborazione della CPU
Non richiede connessione ad internet
Facile configurazione, manutenzione e gestione tramite un'unica console
Scansiona e rileva malware, script dannosi, minacce zero-day ed exploit della memoria
Compatibilità Windows, macOS ,Linux.
Disponibile per Desktop e Mobile
Riduzione di oltre il 30% dei tempi di indagine e recupero dagli incidenti di sicurezza
CylanceEDGE®
Lavoro sicuro da qualsiasi luogo
E’ una soluzione cloud-native, assistita da intelligenza artificiale (AI) e Zero TrustNetwork Access (ZTNA), che consente agli utenti di accedere al perimetro direte esteso e protegge la rete dalle minacce e l’ esfiltrazione non autorizzata di dati sensibili. Protegge i dispositivi consentendo di bloccare le connessioni alle destinazioni Internet non sicure alimentando costantemente un elenco di destinazioni Internet potenzialmente dannose. Previene la perdita di informazioni sensibili. è in grado di scansionare i file contenuti nel corpo o negli allegati dei messaggi di posta elettronica, copiati su un dispositivo USB, o su un'unità di rete, e di consigliare un'azione correttiva.
Vantaggi:
Rileva le anomalie di rete e comportamentali per bloccare le minacce
Impedisci agli attori delle minacce di mettere a rischio dati e applicazioni
Impedisci agli utenti di accedere a siti Web potenzialmente dannosi
Autorizza e autentica continuamente l'accesso alle applicazioni
Migliora la velocità di connessione, l'esperienza utente e la produttività
Riduci la tua dipendenza da gateway VPN, server di accesso remoto, firewall, sistemi di bilanciamento del carico o soluzioni di protezione DDoS
Comments