MSP la chiave di accesso al ROI e un Time to market rapido per i servizi e le infrastrutture IT
I Managed service provider, possono essere un alleato per il tuo reparto IT a patto di garantire un’eccellente Customer Experience.
Cos’è un MSP
La definizione di un IT Managed Service Provider (MSP) può variare in base alla persona con cui si parla, ma nel settore della piccola e media impresa l’MSP è un fornitore di soluzioni IT che offre:
Help Desk Telefonico e/o Remoto illimitato:
Gestione e manutenzione IT proattiva
Gestione dei fornitori
Tariffazione flat, ossia a costo fisso
Ma nel settore Enterprise, più esteso del termine le funzioni MSP non termina nell'infrastruttura IT o nell'erogazione di un servizio, ma va completata nella gestione della Brand identity e della Reputation del Cliente.
Perché avvalersi di un MSP?
I motivi sono tanti ma possiamo riassumerli in 5 vantaggi per il Business:
MSP: I 5 vantaggi per il business
1 - L’ Accesso alla tecnologia
Un MSP non solo può alleviare il tuo carico IT, ma rafforzare anche le capacità della tua organizzazione nell’accesso alle ultime tecnologie al passo con la concorrenza del mercato.
2 - Il Ritorno sull’investimento (ROI)
La manutenzione delle infrastrutture e dei servizi è un compito fondamentale che i MSP tendono ad alleggerire. Questo non significa solo alleviare la manutenzione e il monitoraggio dal tuo personale che può concentrarsi su attività di alto valore, ma significa anche ridurre i costi.
3 - L’ Attivazione dei servizi
Una gestione già esistente, avanzata e aggiornata, riduce naturalmente l’investimento iniziale diminuisce il Time-to-market e aiuta a gestire le spese operative
4 - La sicurezza delle informazioni
Un MSP consolidato ed esperto garantisce standard elevati di sicurezza e può direzionare il cliente verso le soluzioni cyber security più adatte.
5 - L’ Accesso alla consulenzaAffidarsi a un partner di Managed IT Service significa avere un consulente sempre a disposizione.
Sopra l'offerta MSP di Alosys.
IT and CUSTOMER SERVICES
I nostri Servizi e tecnologie di supporto aiutano le aziende a garantire un’eccellente Customer Experience.Formiamo figure professionali multiskills per gestire interazioni con il cliente finale attraverso flussi omnichannel e aumentando l’engagement del cliente e il tasso di fidelizzazione.
Integriamo i nostri processi con soluzioni RPA e AI per ottimizzare i tempi di lavorazione ridurre i costi e limitare gli errori nelle operazioni di routine, garantendo ROI e Customer Satisfation
NETWORK INFRASTRUTTURE
ICT GOVERNANCE
CUSTOMER SERVICE
DATA MANAGEMENT
Framework di gestione dei dati per garantire un processo decisionale ben fondato.I nostri servizi di gestione e analisi dei dati sono finalizzati all'acquisizione, all'archiviazione, all'organizzazione e all'utilizzo dei dati, creati e raccolti, in modo sicuro e proattivo.
DATA ANALYSYS
DATA MIGRATION
DATA SECURITY
DATA BACKUP SOLUTIONS
CYBER SECURITY
Sistemi di protezione dei dispositivi mobili a tutela di tutte le informazioni riservate e dalle vulnerabilità.
THREAT MANAGEMENT
BIOMETRIC MANAGEMENT FOR CONFIDENTIAL DATA SHARING
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